Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di utente. La navigazione ne comporta laccettazione. Per ottenere ulteriori informazioni o per sapere come modificare la configurazione, ti invitiamo a prendere visione della nostra informativa sui cookie



Miniature gastronomiche. Bilbao, Biscaglia


Gazpacho

Bevanda prodotta dall'emulsione di acqua, olio e ortaggi, specialmente pomodoro, peperone e cetriolo, con una piccola quantità di cipolla e aglio. Il gazpacho si consuma freddo come bevanda rinfrescante. Ha un alto valore nutritivo come bevanda isotonica, molto adatta a calmare la sede e fonte di vitamine e minerali. Ha origine in Andalusia.

Top


Gelato

Alimento molto freddo, quasi congelato che si prepara nella gelatiera o nel congelatore. Si elabora con ingredienti molto diversi: frutta, essenze, cioccolato, vaniglia, ecc. Si può preparare in diversi modi: aggiungendo uno sciroppo chiaro ad un purè di frutta; preparando una crema a base di uova, latte e zucchero a cui si aggiunge panna montata; e infine mescolando frutta o altri ingredienti con tuorli d’uovo, chiare montate a neve e panna.

Top