Miniature gastronomiche. Bilbao, Biscaglia


Baccalà

Pesce proveniente dai mari freddi, dalla carne fine, soda e delicata. Anche se a volte è possibile trovarlo fresco, normalmente si può acquistare sotto sale. Serve per preparare piatti tradizionali della cucina spagnola come insalate (morisca, esqueixada) e stufati molto rinomati (alla vizcaína, al pil-pil, al Club Ranero) e ancora ricette della cucina classica, come il niu, esponente catalano della cucina di terra e di mare.

Top

Brandy

Distillato che proviene dal vino e che è sottoposto a un processo di maturazione in botti di rovere, che gli danno il suo aroma e il suo sapore caratteristici. Quelli prodotti in Andalusia e in Catalogna sono conosciuti a livello internazionale, ma ve ne sono alcuni molto interessanti anche in altre regioni spagnole.

Top




X
Spain SévilleMadridBarceloneMalagaLa CorogneCordoueGrenadeValenceLugoCadixLleidaHuescaCaceresAsturiesMurcieBiscayeLa RiojaPontevedraCantabrieGuipuzcoa - GipuzkoaAlicanteTolèdeBurgosAlava - ArabaAlmeriaHuelvaÁvilaJaénZamoraTarragoneTeruelSaragosseCiudad RealLeónSalamanqueSégovieGéroneCuencaNavarreValladolidCastellón – Castelló OurenseSoriaBadajozAlbacetePalenciaGuadalajaraCanarieBaleari
X
Baleares MajorqueIbizaMinorqueFormentera
X
Canarias Grande CanarieLa PalmaTenerifeGomeraFuerteventuraLanzarote