Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di utente. La navigazione ne comporta laccettazione. Per ottenere ulteriori informazioni o per sapere come modificare la configurazione, ti invitiamo a prendere visione della nostra informativa sui cookie




Programmi con bambini

Vi immaginate la faccia dei vostri figli quando direte loro che andrete a cercare impronte di dinosauri, a montare sulle attrazioni di un parco, a osservare gli orsi e a scendere all'interno di una miniera su un vagoncino? Quest'anno non dovrete rincorrerli per portarli con voi. Venite a trascorrere le vacanze nell'entroterra della Spagna con tutta la famiglia e godetevi la compagnia dei vostri figli!


Aragona

Turismo dell'Aragona

Sette parchi di divertimenti! E tutti in Aragona , impossibile non divertirsi in famiglia!

Il Parco Attrazioni di Saragozza , il Monastero di Piedra e i suoi paesaggi (dove potrete assistere a una spettacolo di falconeria), il parco dedicato ai dinosauri Dinópolis , il Museo Minerario di Escucha (dove scenderete su un vagone a quasi 200 metri di profondità), il bioparco Lacuniacha (immaginate di poter vedere da vicino il bisonte europeo o la lince eurasiatica?), Pirinearium (con più di 120 riproduzioni in scala di monumenti e spazi naturali) e San Juan de la Peña e i suoi monasteri.

Quale scegliete per primo?

In questa stessa zona

Consigli utili

  • >Per informazioni su date di apertura, orari e tariffe vi invitiamo a visitare il sito web dei parchi di divertimenti dell'Aragona.

Informazioni e prenotazioni

In Aragona con i bambini

Proposte di viaggio

Castiglia La Mancia

Turismo della Castiglia La Mancia

Convincere i più piccoli a partire con voi per la Castiglia La Mancia sarà un gioco da ragazzi. Dovrete solo dire loro che potranno fare ben escursioni "da fiaba".

Potrete recarvi presso siti archeologici, musei e uno dei parchi eolici più grandi del mondo, assistere al Carnevale di Villarrobledo (Albacete), percorrere miniere, approfondire la conoscenza del cielo nel Planetario del Museo delle Scienze della Castiglia La Mancia, visitare la Riserva Naturale di El Hosquillo , dove gli orsi vivono immersi nella natura, scoprire volti scolpiti sulle pareti di roccia, salire a bordo di una barca a vela… fate il pieno di energia e seguite il ritmo dei vostri figli!
 

In questa stessa zona

Castiglia e León

Turismo della Castiglia e León

Arrivano il fine settimana, le vacanze… e i bambini non devono andare a scuola. Volete programmare una gita, ma non sapete come. Non preoccupatevi, ecco le proposte della Castiglia e León . Potrete scegliere programmi da fine settimana o per sette giorni, con la possibilità di navigare in famiglia sul lago di Sanabria, visitare un divertente museo di "giganti e testoni", scoprire com'era la vita dei nostri antenati o magari le sorprendenti impronte dei dinosauri. Se invece vi serve solo qualche consiglio per organizzare il viaggio a vostro piacere, la Castiglia e León vi suggerisce anche diversi percorsi e itinerari (da tre a sette giorni di durata), come "Una settimana sulla Cordigliera Cantabrica in Castiglia e León" o "Una settimana nelle Città Patrimonio Mondiale della Castiglia e León".

In questa stessa zona

Consigli utili

Proposte di viaggio

La Rioja

Turismo della Rioja

Portate i vostri cari alla scoperta degli abitanti più antichi della Rioja : i dinosauri. Non è uno scherzo. Migliaia di anni fa questi animali hanno lasciato numerose impronte in questa zona della Spagna.

Verificatelo di persona venendo a visitare alcuni dei numerosi siti di impronte di dinosauri conservati nella regione (i più conosciuti sono quelli di Enciso, Munilla, Igea e Cornago). Lungo il percorso vedrete anche riproduzioni di dinosauri a dimensioni naturali… Non dimenticate la macchina fotografica!

Per saperne di più, organizzate una visita al Centro di Interpretazione Paleontologica della Rioja. E che ve ne sembra di dedicare poi una giornata al parco di paleo-avventura El Barranco Perdido?

In questa stessa zona

Consigli utili

  • >I siti con le impronte di dinosauri sono predisposti per la visita libera (sono all'aperto, la maggior parte facilmente accessibili e dotati di passerelle e pannelli esplicativi). Conviene raggiungerli in automobile per poi percorrerli a piedi. Molti di questi siti sono provvisti di itinerari segnalati.
  • >Se volete usufruire del servizio di guide specializzate, vi consigliamo di rivolgervi agli uffici del turismo della zona o al Centro di Interpretazione Paleontologica della Rioja. E potrete trovarle anche sul sito del Turismo della Rioja .

Proposte di viaggio

Madrid

Turismo della Comunità di Madrid

Viaggiare a Madrid con i bambini è una meraviglia. Le possibilità sono tante e non vorrete lasciarvene sfuggire nessuna. Per aiutarvi la Comunità di Madrid vi offre due guide specializzate: "99 Proposte di Turismo in Famiglia" e "52 Attività Turistiche in Famiglia". Cosa vi attira di più? Visitare musei come quello delle Cere , la Casa Museo Ratón Pérez o il Museo e Parco dei Giochi Tradizionali? Scaricare l'adrenalina al Parco di attrazioni o al Parco Warner ? Oppure potreste portare i vostri figli a Micropolix , la città pensata per i bambini.

E se invece vi piace vedere come vivono gli animali, fate un salto allo Zoo Aquarium , a Faunia , Safari Madrid o Burrolandia. Vi interessa di più lo sport? Provate allora a guidare un kart nel Carlos Sainz Center o a fare un tour all'interno dello stadio Bernabéu ! Se invece cercate qualcosa di più tranquillo, fate una passeggiata a bordo del Treno della Fragola , del Treno di Cervantes o del Treno della Natura. E se tutto questo non vi sembra abbastanza, potreste sempre percorrere liberamente l'itinerario "Gli Infanti di Aranjuez " e salire con tutta la famiglia a bordo del Chiquitren o sull'imbarcazione turistica, ammirare la collezione di giocattoli degli Infanti…

In questa stessa zona

Consigli utili

  • >All'interno delle guide messe a disposizione dalla Comunità di Madrid troverete i dati di contatto di ognuna delle proposte e degli uffici turistici di ogni località. In quella dedicata alle "Attività Turistiche in Famiglia" troverete anche suggerimenti in merito ai periodi dell'anno più adatti, prenotazioni necessarie, età raccomandata, circuiti adattati ai passeggini…

Proposte di viaggio